CECCOTTI

La bellezza e l’elevata qualità artigianale per ogni elemento d’arredo

L'AZIENDA

Nata alla fine degli anni Sessanta dalla passione per l’artigianato artistico dei fratelli Roberto e Renato, l’azienda Ceccotti si è affermata nel tempo quale punto di riferimento nel settore di nicchia dell’intaglio del legno.

Da sempre l’attenzione nella selezione delle materie prime, la cura per il dettaglio, il senso estetico sono i valori che l’azienda persegue nella creazione di prodotti di elevata qualità apprezzati dalla clientela italiana ed estera.

Alcune realizzazioni di Ceccotti hanno contribuito, tra i tanti, all’abbellimento del Gran Palazzo del Cremlino a Mosca e del Teatro La Fenice di Venezia.

Agli inizi dell’attività, anche in considerazione delle esigenze del mercato, la lavorazione si è concentrata sulle cornici per arazzi e specchiere di grandi dimensioni.

La progressiva crescita, con il trasferimento in un nuovo stabilimento e l’ampliamento dei servizi offerti sino alla realizzazione di mobili di varia tipologia, ha consentito una costante affermazione nel settore di riferimento.

Dagli anni Ottanta la lavorazione si è estesa alle figure religiose e alle statue lignee destinate ad ampi saloni, con un significativo incremento delle commesse ed una differenziazione della clientela che sono stati sostenuti anche grazie all’investimento, nel tempo, in macchinari specializzati ad alta tecnologia.

Dalle testiere del letto alle consolle, dalle boiserie alle lampade da tavolo, alle specchiere e i mobili di varia tipologia e dimensione, Ceccotti è oggi in grado di realizzare una vasta gamma di elementi di arredo e decorativi per ogni ambiente, sia su progetto proprio sia su modelli già disegnati o seguendo le indicazioni del cliente, oltre a riprodurre fedelmente da originali d’epoca.

Le creazioni sono tutte in legno naturale grezzo attentamente selezionato, con scolpitura dei particolari caratteristici di ogni stile, sempre a rifiniti mano da artigiani esperti, in modo tale da rendere unica ciascuna lavorazione.

I prodotti sono destinati ad una clientela costituita prevalentemente da aziende e professionisti del settore quali architetti, antiquari e collezionisti, ma anche da enti pubblici e istituti religiosi.

La grande passione per l’arte dell’intaglio, la capacità di intuire le tendenze del mercato e di interpretare i gusti della clientela grazie alla lunga esperienza maturata nel tempo, unitamente all’investimento in tecnologia e in risorse umane, da sempre rendono le creazioni di Ceccotti sinonimo di bellezza ed elevata qualità artigianale made in Italy.

© Riproduzione riservata

RIFERIMENTI

CECCOTTI

Via Provinciale del Commercio,15

56035 Cevoli (PI)

Per informazioni:  info@architare.it

Official Website:   www.ceccottintaglio.com

VISITA IL SITO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.