Tecnargilla taglia il traguardo della 25° edizione

Si rinnoverà dal 26 al 30 settembre l’appuntamento con Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per la fornitura all´industria ceramica e del laterizio giunta quest’anno alla sua 25° edizione.

Si rinnoverà dal 26 al 30 settembre l’appuntamento con Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per la fornitura all´industria ceramica e del laterizio giunta quest’anno alla sua 25° edizione.

La manifestazione, organizzata da Acimac presso Rimini Fiera, ha ottenuto il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico che, riconoscendo la leadership della manifestazione, l´ha inserita tra le fiere di rilevanza nazionale meritevoli di usufruire del piano straordinario a supporto del Made in Italy.

Nel complesso fieristico saranno quindi riunite le maggiori aziende del settore a livello internazionale che proporranno non solo la più vasta offerta merceologica ma anche, in anteprima, le più innovative tecnologie per la produzione di laterizi, sanitari, stoviglieria e piastrelle di ceramica.

In particolare quest’anno debutterà una nuova sezione espositiva, sotto il logo T-White, dedicata alla produzione di macchinari ed impianti per la produzione di sanitari e stoviglieria in ceramica con la partecipazione delle principali aziende che operano nel settore provenienti da Turchia, Portogallo, Germania, India e, naturalmente, Italia.

Il numero degli espositori presenti, soprattutto esteri, si preannuncia in crescita rispetto alla passata edizione, unitamente alla superficie dedicata alla manifestazione.

I dati degli organizzatori rilevano incrementi nella partecipazione da parte delle aziende produttrici di piastrelle in ceramica, anche se buoni feedback stanno arrivando anche dai costruttori di macchine per sanitari e stoviglieria e dalle realtà attive nella produzione di colori, smalti, materie prime e design ceramico che saranno ospitate, come di consueto, nella sezione Kromatech.

I visitatori provenienti da tutto il mondo (nel 2014 da ben 101 Paesi) troveranno quindi un’offerta quanto mai variegata passando dalle materie prime alle tecnologie più avanzate, dal design ceramico alle nuove tendenze, fino agli smalti e i colori più innovativi.

Da segnalare, tra le iniziative, anche la mostra Ceramic Workshop incentrata sugli stimoli materici e le nuove tendenze colore, nonché lo speciale spazio dedicato alla 4° edizione di Tecnargilla Design Award, il concorso ideato da Tecnargilla per premiare le ultime innovazioni tecnologiche, i materiali e le finiture di superficie applicabili alla produzione di piastrelle ceramiche.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo: Tecnargilla 2016

Dove: Rimini (Italia)

Location: Rimini Fiera 

Date: dal 26 al 30 settembre 2016

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.