La seconda edizione di “Grosseto, progettare il presente”

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Grosseto promuove, nell’ambito della seconda edizione del ciclo “Grosseto, progettare il presente”, il Concorso di idee relativo alla sistemazione estetico funzionale e di arredo dei

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Grosseto promuove, nell’ambito della seconda edizione del ciclo “Grosseto, progettare il presente”, il Concorso di idee relativo alla sistemazione estetico funzionale e di arredo dei Portici di Piazza Dante Alighieri in Grosseto
.

Lo scopo dell’iniziativa è la riqualificazione e il recupero funzionale di aree sensibili della città di Grosseto. Dopo la prima edizione, dedicata alla sistemazione funzionale e architettonica di Piazza Caduti di Nassiriya, l’attenzione per il concorso 2016 è rivolta a Piazza Dante Alighieri, ossia la piazza principale della città, ed in particolare alla riqualificazione dei suoi portici.

Il bando è aperto agli iscritti all’Ordine professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al concorso, l’esercizio della libera professione.

Gli interessati possono partecipare in qualità di liberi professionisti singoli od associati, società di professionisti, società di ingegneria, prestatori di servizi di ingegneria ed architettura, raggruppamenti temporanei, consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, 
lavoratori subordinati abilitati all’esercizio della professione e iscritti al relativo ordine professionale secondo l’ordinamento nazionale di appartenenza, nel rispetto delle norme che regolano il rapporto di impiego, con esclusione dei dipendenti del Comune di Grosseto.

La partecipazione è richiesta in forma anonima, mediante l’utilizzo di un codice alfanumerico. Oltre alla documentazione relativa alla domanda di partecipazione, è richiesta la presentazione di elaborati grafici di presentazione e una relazione tecnica esplicativa dell’idea progettuale. Saranno valutati la qualità architettonica, l’originalità e gli aspetti di fattibilità con l’attribuzione, al massimo, di 100 punti complessivi. Il termine ultimo per la partecipazione è il 12/09/2016 alle ore 12.00.

Il premio unico e indivisibile è di euro 4.000,00 riservato al primo classificato in graduatoria.

Informazioni, modalità e modulistica di partecipazione sono reperibili presso Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Grosseto ed il Comune di Grosseto.

© Riproduzione riservata

DATI DEL CONCORSO:
Ente: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Grosseto
Scadenza: Presentazione elaborati entro il 12/09/2016 ore 12.00
Premio:  Primo classificato: Euro 4.000,00
Info e modulistica
error: Il contenuto è protetto dalla copia.