Hotel Lab: ideare la camera per il soggiorno alberghiero perfetto

C’è tempo fino al prossimo 15 luglio per partecipare al primo concorso di innovazione e progettazione di spazi interni alberghieri lanciato dalla catena EuroStars e rivolto a designer, architetti, studenti e creativi in genere.

C’è tempo fino al prossimo 15 luglio per partecipare al primo concorso di innovazione e progettazione di spazi interni alberghieri lanciato dalla catena EuroStars e rivolto a designer, architetti, studenti e creativi in genere.

I progettisti sono liberi di ideare, a loro piacimento, “la camera per il soggiorno perfetto”, ossia uno spazio dalla superficie totale di 28mq di cui 4mq da destinarsi al bagno, che però non rientra nel concorso. Tra gli elementi obbligatoriamente previsti per l’arredo della camera figurano un letto matrimoniale con testiera e senza materasso, un armadio, un poggia valigia ed uno spazio di lavoro senza sedie, mentre potranno essere inseriti nell’arredamento tutti gli elementi ritenuti utili per favorire il comfort degli utenti all’insegna dell’innovazione, tenendo in considerazione le esigenze attuali e future dei moderni viaggiatori: dalle tende al sistema di accensione/spegnimento luci, dalla Tv alla musica, e via di seguito.

La partecipazione è aperta sia ai singoli progettisti sia a team formati da un massimo di tre persone. Gli elaborati da presentare consistono in un a relazione tecnica descrittiva dell’idea oltre a planimetrie delle attrezzature e prospetti, planimetrie sezioni e rendering di ciascun disegno su pannelli in formato A3.

Il progetto vincitore sarà premiato con 8.000,00 euro e sarà concretamente realizzato in una camera d’albergo Eurostars; sono previste anche due menzioni speciali, con un riconoscimento di 1.500,00 euro ciascuna.

Il verdetto della giuria, formata da esperti accreditati in decorazione di interni e design industriale, sarà comunicato personalmente a ciascuno dei vincitori entro il 15 settembre 2016, utilizzando i dati di contatto inseriti per la registrazione al Concorso.

© Riproduzione riservata

DATI DEL CONCORSO:
Organizzatore: Eurostars Hotels
Scadenza: Presentazione elaborati entro il 15/07/2016
Premio:  Primo classificato: Euro 8.000,00; Due Menzioni speciali: Euro 1.500,00 ciascuna.
Info e modulistica
error: Il contenuto è protetto dalla copia.