A settembre è di scena il Flora Trade Show di Rimini

Dopo gli incoraggianti risultati della prima edizione che ha visto la presenza di quasi 4.800 visitatori, Rimini Fiera torna ad ospitare dal 14 al 16 settembre il Flora Trade Show, il Salone del florivivaismo e

Dopo gli incoraggianti risultati della prima edizione che ha visto la presenza di quasi 4.800 visitatori, Rimini Fiera torna ad ospitare dal 14 al 16 settembre il Flora Trade Show, il Salone del florivivaismo e del paesaggio riproposto in contemporanea con MacFrut, l´evento leader dedicato alla produzione ortofrutticola, organizzato da Cesena Fiera.

Confermata la connotazione di una manifestazione fortemente orientata al B2B con una forte spinta all’internazionalizzazione ed iniziative formative professionali dedicate agli operatori del settore.

Già dal debutto, la kermesse ha suscitato l’attenzione dei buyer esteri con oltre 600 incontri d’affari programmati attraverso l’apposita piattaforma messa a disposizione da Rimini Fiera.

Anche per l’edizione 2016 non mancheranno seminari, workshop, attività formative specifiche per i diversi professionisti del settore e business meeting con delegazioni di buyer provenienti da Francia, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Kosovo, Macedonia, Albania, Romania, Bulgaria, Turchia, Tunisia, Marocco, Algeria.

Il Salone offre una panoramica completa della filiera: dai sistemi e tecnologie di produzione ai prodotti del florovivaismo, dalle attrezzature ed accessori per garden centre e fioristi, alla progettazione del verde pubblico e privato. Inoltre, attraverso le numerose iniziative collaterali, il Flora Trade Show offre occasioni di relazioni e confronto tra istituzioni, produttori e trade.

Non a caso, vede la partecipazione di grossisti, buyer GD/DO, buyer esteri, garden center, fioristi, giardinieri, architetti e paesaggisti, urbanisti, real estate, pubbliche amministrazioni, buyer di strutture turistiche open air (villaggi turistici, camping), catene alberghiere, pubblici esercizi, agriturismi, parchi di divertimento, centri sportivi, golf club, giardini botanici, istituzioni, associazioni di categoria, stampa specializzata italiana ed estera.

Finalizzato alla promozione della produzione florovivaistica e della cultura del paesaggio in tutte le sue forme, l’evento ospiterà quest’anno il progetto I Parchi Urbani che propone attraverso una mostra la concezione del parco cittadino come luogo di aggregazione sociale attraverso l’evoluzione delle aree verdi, divenendo strumento di riqualificazione urbana.

In particolare, la mostra sarà caratterizzata da un percorso interattivo che condurrà i visitatori attraverso le più svariate forme di parco urbano: dalle aree verdi del waterfront all´ortoparco, dal verde per la riqualificazione di aree industriali dismesse al parco storico.

L’ingresso alla manifestazione è riservato solo agli operatori professionali, previo accredito.

L’evento è patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Confagricoltura, CIA, Coldiretti Emilia Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d´Italia, Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, Associazione Italiana Centri Giardinaggio.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo: Flora Trade Show 2016

Dove: Rimini (Italia)

Location: Rimini Fiera

Date: dal 14 al 16 settembre 2016

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.