Milano: ad aprile torna protagonista il Salone del Mobile

Numeri imponenti e cinque manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea.

Numeri imponenti e cinque manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea. La 57° edizione del Salone del Mobile torna più che mai protagonista a Milano dove dominerà la scena dal 17 al 22 aprile 2018 presso il quartiere Fiera a Rho, con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18,30 e al pubblico nelle giornate di sabato e domenica. Sono attesi oltre 300mila visitatori provenienti da più di 165 Paesi.

Con una superficie espositiva di oltre 205mila mq e più di 2000 espositori, di cui 22% rappresentato da aziende estere, questa edizione della grande kermesse si preannuncia particolarmente ricca di presenze.

Non solo Fiera, comunque. Novità di quest’anno è il primo Manifesto del Salone del Mobile, una dichiarazione di intenti che getta le basi di un nuovo modo di pensare, fare sistema e progetto e con la quale gli organizzatori hanno inteso lanciare un appello alla città a crescere e migliorare insieme puntando sull’eccellenza made in Italy.

Cinque gli eventi che animeranno quella che si propone come vetrina d’eccezione della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento: un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, ma anche per il pubblico alla ricerca delle ultime novità e tendenze del mercato.

Le manifestazioni che si terranno in contemporanea sono il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche “Classico: Tradizione nel Futuro”, “Design” e “xLux” – oltre alle biennali di EuroCucina (con il suo evento collaterale FTK -Technology For the Kitchen) – e del Salone Internazionale del Bagno, e infine il SaloneSatellite caratterizzato dalla presenza di 650 designer e neo-laureandi di scuole internazionali di design.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  SALONE DEL MOBILE MILANO

Dove: Milano (Italia)

Location: Fiera Milano – Rho

Date: dal 17 al 21 aprile 2018

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.