Il Design protagonista assoluto con il Salone del Mobile e Fuorisalone 2017

Milano ancora una volta capitale del Design con gli eventi del settore più attesi dell’anno a livello mondiale.

Milano ancora una volta capitale del Design con gli eventi del settore più attesi dell’anno a livello mondiale. Una panoramica completa sul sistema casa, dall’arredamento declinato in tutte le sue varianti sino ai pezzi unici, per poi proseguire fuori dalle location più note e contaminare tutta la città con i molteplici appuntamenti del Fuorisalone.

Creatività, qualità e innovazione tecnologica sono le parole chiave della kermesse che, ripartita in tre tipologie stilistiche (Classico, Design e xLux), dopo il successo della passata edizione con 1338 espositori e 372mila visitatori da tutto il mondo, si appresta ad affermarsi nuovamente palcoscenico esclusivo dove le migliori aziende del settore possono presentare i loro prodotti.

Sono cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea dal 4 al 9 aprile presso il quartiere Fiera Milano a Rho con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce,Workplace3.0 e SaloneSatellite.

Il Salone Internazionale, dopo il successo del lancio del settore dedicato al lusso, xLux, nella passata edizione, punterà soprattutto su un nuovo format all’insegna dell’armonia e dell’equilibrio per il Classico che, non a caso, quest’anno ha come estensione “Tradizione nel futuro”: un’apposita promenade guiderà i visitatori in un viaggio alla riscoperta dell’artigianalità, della maestria e della conoscenza quali valori fondanti per la realizzazione di elementi d’arredo senza tempo.

Euroluce, giunta alla sua 29° edizione, proporrà il meglio in termini di prodotti decorativi e illuminotecnici che il mercato ha da offrire, con un occhio di particolare riguardo per i temi del risparmio energetico, l’inquinamento luminoso e la sostenibilità ambientale.

La progettazione dello spazio di lavoro a cui è dedicato Workplace3.0 sarà di grande attualità proponendo le soluzioni d’arredo migliori in considerazione delle trasformazioni del mondo del lavoro e delle nuove esigenze di mercato.

Per celebrare i 20 anni del SaloneSatellite il tema sarà “Design is…?”, una domanda aperta per i giovani selezionati dai 5 continenti, imprenditori,architetti, interior designer e stampa a cui la manifestazione è destinata.

A latere, tra i numerosi appuntamenti, si segnalano space&interiors dedicato alle finiture per l’architettura, gli Archicocktails come momenti di incontro tra visitatori e personalità del mondo del design, e la mostra Absolute lightness con un innovativo allestimento interattivo e digitale.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  Salone del Mobile Milano – 56° edizione

Dove: Milano

Location: Fiera Milano (Rho)

Date: dal 4 al 9 aprile 2017

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.