La Design Week si arricchisce con gli eventi di Fuorisalone nella capitale dello stile

Non è una fiera, non ha un’organizzazione centrale di riferimento, ma il Fuorisalone negli anni è cresciuto ed è riuscito ad imporsi all’attenzione del pubblico internazionale dando vita, insieme al Salone di Milano, alla Design

Non è una fiera, non ha un’organizzazione centrale di riferimento, ma il Fuorisalone negli anni è cresciuto ed è riuscito ad imporsi all’attenzione del pubblico internazionale dando vita, insieme al Salone di Milano, alla Design Week.

Dal 4 al 9 aprile, in concomitanza con uno degli appuntamenti più attesi del settore a livello mondiale, la capitale dello stile sarà pervasa da iniziative organizzate capillarmente. I numeri parlano da soli: in sei giorni si contano circa 1.400 eventi suddivisi in 12 percorsi e che non riguarderanno solo arredamento e design industriale come in origine, bensì si estendono alla moda, all’arte, alla tecnologia, alla tecnologia e a molti altri ambiti.

Tre i quartieri storici che si sono trasformati in distretti, a cominciare da quello di Brera, cuore pulsante di creatività che ospita il maggior numero di appuntamenti e che quest’anno propone il tema “Progettare è un gioco, giocare un progetto”.

Tortona, che accoglie tra le sue vie uno degli hub di design più rinomati, punterà invece sui materiali e le nuove tecnologie, mentre Ventura Lambrate scommetterà sullo street food trasformando gli storici Magazzini Raccordati e i nuovi spazi di Ventura Centrale in polo di attrazione.

Fitto anche il calendario delle proposte di Montenapoleone, Porta Nuova, Porta Venezia e Porta Romana.

Da non dimenticare la rinomata zona centrale delle 5 Vie in cui sarà protagonista la cucina a tutto tondo tra tradizione e innovazione ma in cui non mancheranno anche grandi appuntamenti.

New entry dell’edizione 2017 è Isola Design District, progetto che vede protagonisti artigiani, giovani designer e brand emergenti, con il patrocinio del Comune e che sarà arricchito da un giardino sospeso, installazioni sensoriali e il Milan Design Market, l’evento di punta che ospita 35 designer e brand provenienti da tutto il mondo.

Per i design addicted, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  Fuorisalone 2017

Dove: Milano

Location: Milano

Date: dal 4 al 9 aprile 2017

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.