Crescono le attese per CERSAIE e Bologna Design Week

Si respira un’aria di grandi aspettative per la 35° edizione di CERSAIE che si svolgerà in concomitanza con Bologna Design Week.

Si respira un’aria di grandi aspettative per la 35° edizione di CERSAIE che si svolgerà in concomitanza con Bologna Design Week.

L’appuntamento internazionale del Salone per la Ceramica dell’architettura e dell’Arredobagno ospitato a Bologna ha registrato negli ultimi anni un trend crescente di partecipazione e il settore ha visto un aumento delle vendite per le aziende italiane del 4,6% trainato dall’export.

Sono attesi circa 870 espositori provenienti da 41 Paesi e un pubblico di visitatori che, si auspica, potrebbe superare le oltre 106mila presenze dello scorso anno.

La manifestazione promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere, accanto alle ultime novità del settore in mostra nei suoi 156mila metri quadri di esposizione, propone anche una serie di eventi a latere come il programma “Costruire, abitare, pensare” dedicato all’aggiornamento professionale degli architetti con riconoscimento di crediti formativi, e “La città della posa” che si propone di offrire informazioni e dimostrazioni sulla posa in opera delle piastrelle sia agli addetti ai lavori sia ai consumatori finali.

Utili consigli per il pubblico eterogeneo anche attraverso l’iniziativa “Disegna la tua casa” grazie alla consulenza in fiera di progettisti dell’architettura e dell’interior design dei maggiori periodici italiani del settore.

Ad arricchire l’evento, la mostra collettivaMilleluci – Italian Style Concept” ispirato alla trasmissione condotta da Mina e Raffaella Carrà nel 1974 e suddivisa in dieci set tematici, ognuno legato a un genere cinematografico o teatrale definito per esaltare, attraverso atmosfere luminose, la materia, le superfici e il design dei prodotti di arredobagno.

In parallelo e fino al 30 settembre si svolgerà anche la terza edizione di BDW – Bologna Design Week manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  CERSAIE

Dove: Bologna (Italia)

Location: Quartiere fieristico

Date: dal 24 al 28 settembre 2017

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.