Nuoro: concorso europeo per la nuova scuola di formazione del corpo forestale

Sorgerà in località Su Pinu la nuova scuola di formazione per il corpo forestale e di vigilanza ambientale, con annessa stazione forestale, per la cui realizzazione il Comune di Nuoro ha bandito un concorso europeo

Sorgerà in località Su Pinu la nuova scuola di formazione per il corpo forestale e di vigilanza ambientale, con annessa stazione forestale, per la cui realizzazione il Comune di Nuoro ha bandito un concorso europeo di progettazione.

L’opera, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e attesa da tempo, sarà finanziata con fondi pari a circa 9 milioni di Euro messi a disposizione dalla Regione Sardegna e si inserisce nell’ambito del Piano regionale delle infrastrutture che comprende la realizzazione di un polo polifunzionale destinato all’alta formazione del corpo forestale e di vigilanza ambientale.

Ai partecipanti è richiesta la presentazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica considerando che il costo massimo di realizzazione dell’intervento da progettare è determinato in € 9.664.000,00 e pertanto le proposte progettuali dovranno contenere un piano economico e finanziario di massima che comprenda la totalità dei costi diretti ed indiretti.

Possono partecipare, inviando la documentazione richiesta in forma anonima, tutti i soggetti in possesso dei requisiti professionali, tecnici ed economici specificati nel bando di gara. E’ possibile effettuare un sopralluogo, esclusivamente nei giorni stabiliti dall’ente appaltante.

L’importo totale dei premi per il concorso di progettazione è di 150mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza. Il Comune di Nuoro intende affidare al vincitore o ad uno dei vincitori del concorso l’incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, l’incarico di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Tutti i vincitori saranno invitati a partecipare ai negoziati.

© Riproduzione riservata

DATI DEL CONCORSO:
Organizzatore: Comune di Nuoro
Scadenza consegna offerte: Entro le ore 12.00 del 07/05/2018
Premi:  Primo classificato – Euro 100.000,00; Secondo classificato – Euro 20.000,00; Terzo classificato – Euro 15.000,00; Quarto classificato – Euro 10.000,00; Quinto classificato – Euro 5.000,00.
Info e modulistica
error: Il contenuto è protetto dalla copia.