Euroflora 2018: tutte le novità della grande floralies di Genova

Dopo una lunga assenza torna finalmente a Genova “Euroflora. Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale” conosciuta come una delle più note floralies in Italia e nel mondo, che sarà protagonista nell’incantevole location dei

Dopo una lunga assenza torna finalmente a Genova “Euroflora. Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale” conosciuta come una delle più note floralies in Italia e nel mondo, che sarà protagonista nell’incantevole location dei Parchi di Nervi a Genova dal 21 aprile al 6 maggio con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30.

La storica manifestazione che debuttò nel 1966 per poi ripetersi a cadenza quinquennale, in occasione di questa XI edizione si preannuncia come un’esperienza unica offerta ai visitatori che, per la prima volta, la vedranno all’aperto, con le sue tante attrattive dislocate negli 86mila mq di giardini, sentieri e ville storiche dei Parchi.

In uno spettacolo a cielo aperto, si potranno scoprire scenari incantevoli fatti di lunghe distese di fiori rossi, ninfee a pelo d’acqua e labirinti dalle atmosfere magiche.

Passeggiando in una natura rigogliosa si potranno ammirare centinaia di specie botaniche e alberi imponenti. L’area dei Parchi sarà raggiungibile esclusivamente con i mezzi pubblici (bus e treni navetta, gratuiti per i possessori del biglietto).

Un’occasione per tutti di vivere le meraviglie floreali ma anche per architetti paesaggisti e operatori del settore di visitare una delle più rinomate esposizioni a livello internazionale.

Numerosi anche i concorsi a tema, ben 240 suddivisi in concorsi di onore, estetici e tecnici per premiare le migliori eccellenze raggiunte nei settori del verde e del paesaggio, tra cui la novità “Meraviglia nei Parchi!” rivolto a paesaggisti, architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  EUROFLORA 2018

Dove: Genova (Italia)

Location: Parchi di Nervi

Date: dal 21 aprile al 6 maggio 2018

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.