A Rimini torna protagonista Tecnargilla: le novità dell’edizione 2018

Un restyling grafico del logo e del layout espositivo per evidenziare maggiormente alcuni settori merceologici oltre che per favorire la visita da parte degli operatori professionali, ma anche alcuni cambiamenti come l’ampliamento dei padiglioni di

Un restyling grafico del logo e del layout espositivo per evidenziare maggiormente alcuni settori merceologici oltre che per favorire la visita da parte degli operatori professionali, ma anche alcuni cambiamenti come l’ampliamento dei padiglioni di collegamento che contribuiranno a facilitare la distribuzione delle aziende negli spazi espositivi e a rendere più fluido il flusso dei visitatori.

Sono solo alcune delle novità che caratterizzeranno la 26a edizione di Tecnargilla, in programma dal 24 al 28 settembre 2018 presso il quartiere espositivo di Rimini. L’evento, organizzato da Acimac (Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica) e IEG (Italian Exhibition Group), si propone come la più importante fiera al mondo per la fornitura all´industria ceramica e del laterizio che, a cadenza biennale, intende riunire il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando al Salone tutte le maggiori aziende e un elevato numero di buyer internazionali.

Nel 2016 la manifestazione ha registrato un aumento delle presenze sia dei visitatori complessivi saliti a quota 33.395 (+4%) sia dei buyers, pari a 16.764 (+6,3 rispetto al 2014) e contando ben 500 espositori (di cui il 40% provenienti da circa 25 nazioni) su un´area di circa 80.000 mq.

Quest’anno ritroveremo la fiera articolata in quattro sezioni espositive: Tecnargilla, dedicata alle tecnologie per piastrelle, sanitari e stoviglieria; Kromatech, la vetrina del colore e della creatività in ceramica; Claytech, la sezione che ospita le tecnologie per il laterizio; T-White, area espositiva destinata alla produzione di macchinari e agli impianti per la produzione di sanitari e stoviglieria in ceramica).

Accanto ad esse saranno proposte due nuove sezioni, Greentech e T-Finishing, dedicate rispettivamente alle tecnologie e ai prodotti green, oltre alle tecnologie di finitura.

In questa edizione saranno 27 i Paesi di provenienza degli investitori esteri in visita, rappresentati da oltre 100 primari produttori di piastrelle, sanitari e laterizi che si incontreranno con le aziende espositrici presso l’International Buyer’s Lounge. Nel 2016 si sono svolti più di 1.000 incontri B2B nel corso della manifestazione, favorendo nuove relazioni e partnership commerciali.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  TECNARGILLA 2018

Dove: Rimini (Italia)

Location: Rimini Expo Centre

Date: dal 24 al 28 settembre 2018

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.