Eccellenze, innovazione e iniziative speciali: al via SAIE 2018

Digitalizzazione, riqualificazione energetica, sia edilizia che impiantistica, recupero e protezione sismica, infrastrutture e territorio saranno le parole chiave della 53esima edizione di SAIE, il Salone della nuova industrializzazione edilizia e del territorio, che si terrà

Digitalizzazione, riqualificazione energetica, sia edilizia che impiantistica, recupero e protezione sismica, infrastrutture e territorio saranno le parole chiave della 53esima edizione di SAIE, il Salone della nuova industrializzazione edilizia e del territorio, che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2018 a Bologna.

L’evento, organizzato da Senaf in collaborazione con BolognaFiere, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare oltre che della Regione Emilia-Romagna, e sarà sviluppato in stretta collaborazione con le principali associazioni di categoria del settore.

In mostra le eccellenze, le novità e le esperienze “del fare” italiane e internazionali attraverso prodotti e servizi che rappresentano una visione del futuro delle costruzioni, ristrutturazioni e infrastrutture.

Tra le novità di quest’anno, le iniziative speciali che, in quattro aree tematiche, riuniranno le opere e le best practices nell’ambito dell’edilizia antisismica e sostenibile.

Nello specifico: Recupero e protezione sismica, Sostenibilità, greenbuilding e integrazione impiantistica, Digitalizzazione e BIM, Infrastrutture e territorio.

Sempre con una particolare attenzione alla tecnologia all’avanguardia, un’altra novità sarà l’Innnovation Lab con spazi dedicati alla Digital Experience per una riflessione sullo sviluppo digitale dell’ambiente costruito. In concomitanza, anche la seconda edizione del BIM&DIGITAL AWARDS per premiare i progetti e le opere che sfruttano le innovazioni digitali.

L’appuntamento, rivolto a tutte le realtà e ai professionisti che operano nel settore, si propone come un’occasione importante per aggiornarsi sulle ultime tendenze del comparto grazie a momenti di alta formazione, ma anche per fare network e trovare opportunità di business. Nel 2016 la manifestazione ha superato i 52mila visitatori, contando più di 400 espositori e 222 iniziative di approfondimento tra convegni e seminari.

© Riproduzione riservata

DATI DELL’EVENTO

Titolo:  SAIE 2018

Dove: Bologna (Italia)

Location: Quartiere fieristico

Date: dal 17 al 20 ottobre 2018

INFO
error: Il contenuto è protetto dalla copia.