TERMINI E CONDIZIONI D'USO

NOTE LEGALI

Proprietà del sito – Accettazione delle Condizioni d’uso

Il sito www.architare.it (di seguito il “Sito”) è di proprietà esclusiva di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI di Ragionieri Debora (di seguito “Titolare del Sito”) con sede legale Empoli (FI), Via Leonardo da Vinci n.5.

Consigliamo di leggere attentamente il presente documento contenente i termini e le condizioni di navigazione (“Condizioni d’uso”) prima di accedere al Sito. Eseguendo l’accesso e utilizzando il Sito, si accettano incondizionatamente e irrevocabilmente le Condizioni d’uso del Sito. Se l’utente non accetta questi termini e condizioni, la navigazione non è permessa e l’utente è pregato di uscire immediatamente dal Sito.

Il Sito è stato creato per fini di comunicazione e intrattenimento. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Pertanto, il Sito non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62, né tanto meno ad esso si applicano le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla Legge 8 febbraio 1948, n. 47. Visitando questo sito l’utente accetta le Condizioni d’uso di seguito descritte dichiarando di possedere i diritti e la capacità giuridica per utilizzare il Sito in conformità con le Condizioni d’uso e nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

Il Titolare del Sito si riserva il diritto di cambiare, modificare, rimuovere o aggiungere clausole relativamente alle presenti Condizioni d’uso a propria discrezione e in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso al fine di verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà, da parte dell’utente, l’accettazione implicita delle modifiche stesse.

 

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Proprietà intellettuale e copyright

Ogni testo, grafica, interfaccia utente, interfaccia visiva, fotografia, video, marchio commerciale, logo, suono, musica, illustrazione e codice informatico o altri materiali (collettivamente, “Contenuti”) presenti sul Sito, inclusi senza alcuna limitazione il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono a o sono controllati o concessi in licenza a UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI e sono protetti dalle leggi in materia del diritto d’autore, brevetti, segni distintivi e marchi commerciali, nonché dalle normative sui diritti di proprietà intellettuale e sulla concorrenza sleale.

Il Sito può inoltre contenere materiali quali a titolo esemplificativo e non esaustivo immagini, video, testi, grafica, loghi e marchi di soggetti terzi citati e/o che abbiano dato al Titolare del Sito consenso a pubblicarli e che detengono di tale materiale i relativi diritti di proprietà protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e protezione dei marchi. Alcuni contenuti e/o foto presenti sul Sito possono essere stati ripresi da Internet, in quanto valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori dovessero ritenere in qualsivoglia modo lesiva la suddetta pubblicazione, potranno segnalarlo all’indirizzo e-mail info@architare.it e provvederemo prontamente alla rimozione.

Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni d’uso, all’utente è vietato copiare, modificare, rielaborare, codificare, tradurre, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, trasmettere o distribuire, in toto o qualsiasi parte del Sito e dei relativi contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla riproduzione, alla pubblicazione, alla divulgazione, alla trasmissione, alla distribuzione, alla vendita o a qualsiasi altro uso senza previa autorizzazione scritta da parte di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI, indipendentemente dalle finalità di lucro. L’eventuale richiesta di autorizzazione deve essere presentata per iscritto e il silenzio da parte del Titolare del sito, rispetto a tale richiesta, non dà luogo ad alcuna autorizzazione. Nessun diritto viene acquisito dall’utente mediante la copia o lo scaricamento (download) del materiale di cui sopra. L’utente potrà utilizzare il materiale reso intenzionalmente disponibile dal Titolare del sito a patto che (1) non rimuova alcuna notifica di proprietà dalle copie di tali documenti, (2) utilizzi le informazioni unicamente per finalità personali e non commerciali e si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su qualsiasi computer in rete o dal trasmettere le stesse con qualsiasi mezzo, (3) non alteri in alcun modo tale materiale e (4) non rilasci alcun tipo di dichiarazione o garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti. L’accesso al sito non deve essere interpretato come concessione, implicita o esplicita, di una licenza o diritto d’uso dei contenuti che vi appaiono, salvo previo consenso scritto di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI o del titolare del diritto d’autore come indicato nel Sito. Con l’accesso al Sito, la fruizione e/o il download dei contenuti, l’utente quindi non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sul Sito né sui contenuti a cui accede. In ogni caso l’utente dichiara di essere responsabile in via diretta ed esclusiva nei confronti dei terzi per l’utilizzo di tale materiale e di manlevare UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI da ogni relativa conseguenza.

 

Regole generali di utilizzo del servizio

L’utente si obbliga a tenere indenne UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI ed i suoi dirigenti, amministratori, agenti, consulenti, dipendenti o ausiliari da ogni e qualsivoglia pregiudizio e danno da essi subito, da ogni responsabilità, da costi, spese (anche legali) da essi sostenute, nonché a manlevarli da ogni eventuale azione, ragione, pretesa avanzata da terzi che trovino causa o motivo in comportamenti od omissioni riconducibili all’utente, oppure che siano conseguenza dell’inadempimento da parte dell’utente agli obblighi posti a suo carico dal regolamento contrattuale.

 

Accesso al Sito e limitazioni di utilizzo

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI si riserva il diritto di apportare miglioramenti, cancellazioni o modifiche ai contenuti del Sito e non garantisce la continuità del Sito stesso, il quale potrà essere modificato, interrotto o sospeso, temporaneamente o in modo permanente, senza alcun preavviso e in qualsiasi momento.

L’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte dell’utente è permesso a titolo temporaneo, in conformità e previa accettazione delle Condizioni d’uso e si intende effettuato sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dell’utente stesso.

Il Titolare del Sito potrà, a sua discrezione, limitare l’accesso ad alcune parti del Sito subordinandolo alla registrazione degli utenti.

Se l’utente sceglie, o riceve, un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi tipo di informazione nell’ambito delle procedure di sicurezza, tale informazione deve essere trattata con la massima riservatezza e non deve essere resa nota a terze parti. Non è consentito utilizzare l’account di un altro utente senza l’esplicito permesso e consenso del legittimo proprietario. Il Titolare del Sito si riserva il diritto di disabilitare in qualsiasi momento gli eventuali codici di identificazione utente e/o password, sia scelti dall’utente che assegnati, qualora ritenga che l’utente non abbia rispettato una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni d’uso.

È responsabilità dell’utente intraprendere tutte le misure necessarie per avere accesso al Sito. È anche responsabilità dell’utente assicurarsi che tutte le persone che accedono a questo Sito attraverso la sua connessione Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni d’uso e che le rispettino. L’utente acconsente a notificarci immediatamente qualsivoglia divulgazione o utilizzo non autorizzati del suo codice di identificazione utente e/o password, non appena ne venga a conoscenza. Tuttavia, l’utente potrebbe essere ritenuto responsabile delle eventuali perdite causate a UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI o a terzi dall’utilizzo del proprio codice di identificazione, della password o dell’account da parte di terzi. Il Titolare del Sito non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni provocati dal mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’utente.

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI può subordinare alcune funzionalità o servizi offerti alla registrazione, tramite il Sito, dei dati personali dell’utente. La registrazione avviene nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), nonché delle norme nazionali e internazionali applicabili. All’atto della registrazione, l’utente si impegna a fornire le informazioni personali richieste durante la procedura di registrazione, assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere, nonché ad aggiornare tempestivamente e costantemente i dati di registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.

In caso di inserimento da parte dell’utente di dati non corrispondenti al vero, non attuali o incompleti, il Titolare del Sito è legittimato ad interrompere i suddetti servizi, impedendo all’utente un qualsiasi successivo utilizzo dei medesimi.

L’utente può utilizzare il presente Sito web solo a scopi legali. L’utente non può usare il nostro sito web: con modalità tali da violare una qualsiasi legge o normativa locale, nazionale o internazionale; con finalità illegali o fraudolente; per trasmettere o causare l’invio di un qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato, o qualsivoglia forma di richiesta analoga (spam); per accedere senza autorizzazione a uno qualsiasi dei nostri sistemi o a reti di terzi; per servizi interattivi.

Non è inoltre consentito utilizzare tecniche, dispositivi, programmi, metodologie o algoritmi automatici, né processi manuali simili o equivalenti, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o dei suoi contenuti; è altresì vietato riprodurre o aggirare in qualsivoglia modo la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o dei suoi contenuti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul Sito. UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI si riserva il diritto di bloccare qualsiasi attività di questo tipo.

L’utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito o server UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI associati al Sito mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Sito; è altresì proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.

L’utente accetta di astenersi dal compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Sito o sui sistemi e le reti collegati al Sito.

L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi.

È proibito contraffare le intestazioni o altresì manipolare gli identificatori di messaggi o trasmissioni inviati su o attraverso il Sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito al fine di camuffarne l’origine. È vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità.

L’utente è l’unico e personale responsabile dell’utilizzo del servizio, nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere su UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI e sui terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa italiana in materia civile e penale e, per quanto applicabile, alla normativa straniera.

L’utente si obbliga a:

a) non interferire, destabilizzare od interrompere il servizio, i server o i network collegati con il servizio, non agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola del servizio;

b) non usare il servizio per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale;

c) non usare il servizio per trasmettere o diffondere (anche mediante link) materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare (anche se orientato ad un pubblico adulto e caratterizzato da nudità o atti di natura sessuale), diffamatorio, calunnioso, abusivo o comunque inviare informazioni private relative ad una persona senza il suo consenso, infliggendo intenzionalmente stress emotivo;

d) non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;

e) osservare, e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il servizio, tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al servizio medesimo;

f) non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un contenuto del servizio o il servizio stesso;

g) non utilizzare o diffondere il contenuto del servizio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale del fornitore o di terzi soggetti;

h) non inviare messaggi commerciali e/o promozionali ovvero non porre in essere attività di «spam», «catene di S. Antonio», «piramidi», nonché qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata nei confronti di gruppi di discussione, social network, social forum e qualsiasi altra forma di comunicazione/aggregazione, anche ”crossposting” e/o indirizzi di utenti che non abbiano alcun rapporto con il mittente; in particolare di non inviare pubblicità non richiesta via e-mail e/o mailbombing (spedire numerosi messaggi senza significativi cambiamenti nel contenuto allo stesso utente), iscrivere qualcuno a una mailing list senza il permesso della persona stessa, tentare senza autorizzazione di entrare in un computer dotato di sistema di sicurezza;

i) diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiar il sito o gli altri utenti del sito internet;

j) non divulgare a terzi informazioni in relazione ai sistemi e alle modalità di accesso al servizio.

È comunque espressamente vietato utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano ovvero di altro Stato estero.

L’utente accetta di non utilizzare il Sito o i relativi contenuti per attività proibite dalla legge o dalle presenti Condizioni d’uso, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI o di altri.

 

Diniego di garanzia ed esclusione di responsabilità

 

Diniego di garanzia e indennizzo

 UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti vengano corretti o che l’utilizzo del sito da parte dell’utente comporti risultati specifici. Il sito e i suoi contenuti sono forniti “tali e quali” e secondo disponibilità. Tutte le informazioni fornite sul Sito sono soggette a modifica senza preavviso. UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI esclude qualsiasi garanzia esplicita o implicita, incluse, ma non limitatamente ad esse, le garanzie di accuratezza, non violazione, commerciabilità e idoneità a soddisfare uno scopo specifico. L’utente accetta di indennizzare e tenere indenni UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI ed i suoi dirigenti, amministratori, agenti, consulenti, dipendenti o ausiliari contro qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali) derivante dall’utilizzo del Sito da parte dell’utente stesso.

 

Limitazione di responsabilità

Il Titolare del Sito provvede ad inserire nel Sito informazioni aggiornate, redatte con la massima cura e sottoposte ad un preventivo controllo declinando tuttavia ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI non è responsabile per le notizie, i dati, le immagini, i testi, la grafica, i file e qualsivoglia altra informazione e/o materiale presenti all’interno del presente Sito, forniti da altri soggetti.

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI declina ogni responsabilità per l’inesatta trascrizione di leggi o documenti legali e ricorda che a tal proposito fanno fede unicamente i testi originali reperibili presso gli Enti competenti.

Il Titolare del Sito declina inoltre qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo del Sito e/o di qualsiasi servizio di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI da parte dell’utente. L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del Sito e dei siti collegati. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del sito e/o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del sito o dei contenuti. La suddetta limitazione è parte integrante del contratto tra le parti.

La suddetta limitazione di responsabilità si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa.

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al Sito o a parti di esso, per qualsiasi motivo; modificare o cambiare il Sito o parti di esso e ogni eventuale norma o condizione relativa al Sito; interrompere la funzionalità del Sito o parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.

 

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI in alcun caso sarà responsabile per qualsiasi danno diretto, straordinario, indiretto, incidentale, consequenziale (inclusa, ma senza limitazione, la perdita di guadagno o utile) risultante da: (a) accesso al Sito, utilizzo del Sito, ritardo, impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi altra informazione pubblicata da inserzionisti terzi sul Sito; oppure (b) disponibilità e utilità di prodotti e servizi pubblicizzati o messi in vendita da inserzionisti terzi sul Sito. Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, si declinano tutte le garanzie relative alle informazioni, ai prodotti e ai servizi pubblicati da inserzionisti terzi sul Sito.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

 

Link al Sito e ad altri siti web

Il Sito contiene collegamenti a siti web di terze parti forniti come semplice servizio agli utenti e sui quali UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI non ha alcuna forma di controllo, gestione o supervisione. Tali siti dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata dal Titolare del Sito il quale, quindi, non risponde per siti web di terze parti. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Titolare del Sito alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

All’interno del Sito potranno inoltre comparire annunci pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche). UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI non ha alcun controllo su tali annunci e/o informazioni commerciali e sui relativi prodotti, né sul trattamento dei dati personali eventualmente effettuato dagli inserzionisti terzi. Fornendo tali link, UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI non esprime alcun giudizio né garanzia in merito ai siti web accessibili attraverso gli stessi né si assume alcuna responsabilità a riguardo. Ogni visita ed utilizzo dei link a tali siti web di terzi da parte dell’utente è da considerarsi effettuato sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità.

Sono consentiti i link al presente Sito, purché UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI ne sia informata prima della relativa pubblicazione e ne autorizzi espressamente, in forma scritta, l’inserimento. Il Titolare del Sito si riserva il diritto di revocare tale autorizzazione in futuro e non si assume comunque alcuna responsabilità per gli eventuali link al proprio Sito web. Il fatto che UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI riceva informazioni su tali link non significa che la stessa esprima giudizi o garanzie in merito ai siti web che forniscono gli stessi link e non si assumerà alcuna responsabilità riguardo tali siti.

 

Comunicazioni e materiali ricevuti

 Qualsiasi comunicazione o documento (“materiali”) trasmesso a UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI tramite posta elettronica o altro, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo dati, immagini, video, domande, disegni, modelli, brani audio, commenti, suggerimenti o simili, è e sarà trattato come materiale non riservato e non proprietario. Qualsiasi documento venga trasmesso potrà essere utilizzato dal Titolare del Sito per qualsiasi scopo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, la divulgazione, la trasmissione, la pubblicazione, la diffusione e la commercializzazione. Inoltre, UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI è libera di utilizzare, in toto e in parte, qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica contenuta in qualsiasi comunicazione inviata al Sito per qualsiasi scopo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lo sviluppo, la produzione, il marketing e la vendita di prodotti utilizzando tale idea, concetto, know-how o tecnica, senza vincolo o limitazione alcuna nei confronti dell’utente. L’utente garantisce che il contenuto del materiale dallo stesso proposto è nella sua legittima titolarità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d’autore o altro diritto di terzi. È comunque esplicitamente vietato utilizzare il sito per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano o di qualunque altro Stato. Pertanto l’utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine ai materiali inviati e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi, manlevando UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI nonché i soggetti ad essa collegati, i suoi dirigenti, amministratori, agenti, consulenti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa da terzi nonché da tutti i danni, diretti e indiretti, costi, oneri e spese (comprese quelle legali) che dovessero essere sostenute da UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI.

Resta comunque inteso che i dati personali di chi trasmette al Titolare del Sito i materiali di cui sopra, saranno trattati in conformità e nel pieno rispetto delle normative di legge applicabili in materia di trattamento dei dati personali e tutela della privacy.

 

Forza maggiore

 L’utente conviene e concorda che UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI non potrà in nessun caso essere considerata responsabile nei confronti dell’utente ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, esplosioni, incidenti, scioperi e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili al Titolare del Sito, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti o interruzione delle linee telefoniche e/o informatiche anche non riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà del Titolare del Sito ovvero derivanti da soggetti terzi fornitori di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI.

 

Clausola di manleva

 UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI, i suoi dirigenti, amministratori, agenti, consulenti, dipendenti o ausiliari non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali danni provocati dall’utente e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui alle presenti Condizioni d’Uso.

L’utente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI nonché i soggetti ad essa collegati, i suoi dirigenti, amministratori, agenti, consulenti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo del sito, anche se causato da terzi attraverso l’account dell’utente.

 

Violazione delle Condizioni d’uso

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI potrà divulgare le informazioni relative all’utente (inclusa la sua identità) qualora determini che tale divulgazione è necessaria in relazione a eventuali indagini e/o reclami riguardanti l’utilizzo del Sito da parte dell’utente, oppure per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono ledere o interferire con (in modo intenzionale o meno) i diritti e i diritti di proprietà di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI o di altri. Il Titolare del Sito si riserva inoltre il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualunque informazione risulti necessaria per adempiere a leggi, normative, processi legali. UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI potrà conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione intercorsa con l’utente tramite il Sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito, e potrà inoltre divulgare tali dati se richiesto dalla legge o nel caso in cui determini che tale conservazione o divulgazione è ragionevolmente necessaria.

Il Titolare del Sito si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito e/o di bloccare il futuro accesso al Sito a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso in caso di violazione delle presenti Condizioni.

UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso per le seguenti cause, ma non limitatamente a esse: (1) su richiesta da parte delle forze dell’ordine; (2) su richiesta dell’utente (cancellazione dell’account avviata dall’utente stesso); (3) sospensione o sostanziale modifica del Sito o di qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito; oppure (4) difficoltà tecniche o problemi improvvisi.

Nel caso in cui UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI intraprenda un’azione legale nei confronti dell’utente a seguito della violazione delle presenti Condizioni avrà il diritto di richiedere, e l’Utente accetta di corrispondere, il pagamento delle ragionevoli spese legali e dei costi relativi a tale azione, in aggiunta a ogni altro rimedio legale concesso a UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI.

Quest’ultima non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dall’interruzione dell’accesso al Sito in seguito a violazione delle presenti Condizioni d’uso.

 

Legge applicabile e foro competente

Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Sito, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalle leggi italiane e sarà sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana, foro di Firenze.

 

Varie

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni d’uso siano ritenute nulle o inapplicabili, esse saranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni delle presenti Condizioni d’uso, in modo che le stesse restino pienamente valide e applicabili.

Le presenti Condizioni d’uso rappresentano l’intero accordo tra le parti in merito all’utilizzo del Sito e sostituiscono tutti i precedenti accordi stipulati in forma scritta o orale dalle parti in merito all’oggetto in questione. La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di UNIKA COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI di qualsiasi clausola non rappresenterà una rinuncia a tale clausola o al diritto di far valere le presenti Condizioni d’uso; inoltre, l’eventuale condotta tra il Titolare del Sito e l’utente o parti terze non potrà in alcun modo modificare le clausole delle Condizioni d’uso.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.